Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Claudio80

.... La pazienza governa la carne, rafforza lo spirito, addolcisce il temperamento, spegne il rancore, estingue l'invidia, sottomette l'orgoglio, imbriglia la lingua, trattiene la mano, doma la tentazione, ma non tollera i ROMPI C...........

FOCUS CULEBRO 5.0

GRANDI PRESTAZIONI AL GIUSTO PREZZO. Chi ha detto che a una qualità e reattività di livello superiore debba corrispondere un prezzo superiore? FOCUS Culebro è la prova del contrario. Questa bici da corsa dal telaio in alluminio idroformato è la scelta logica per chi desidera abbinare velocità e divertimento senza affrontare costi troppo elevati.
FOCUS CULEBRO 5.0

FOCUS CULEBRO 5.0

1992: nasce l'idea FOCUS. Mike Kluge, tre volte campione mondiale di ciclocross e ciclista attivo, desidera mettere al centro (FOCUS) dello sviluppo della bicicletta le esigenze del ciclista.
1993: prima conquista del titolo con una bicicletta FOCUS: Kluge vince il campionato tedesco e si piazza al secondo posto nel campionato mondiale. Insieme al produttore di biciclette Derby Cycle Werke inizia lo sviluppo della prima gamma di modelli FOCUS.
1994: presentazione del marchio FOCUS con lo slogan »Ultimative, Sportive, Attractive Racing Mountainbike«. La prima linea di prodotti è composta da sei modelli di mountain bike in otto varianti. Il prezzo tra i 900 DM e i 2.100 DM sta per un eccellente rapporto prezzo-qualità.
1995: si consolidano le attività e la posizione nel segmento mountain bike, estensione del segmento nel campo del trekking. Dal 1995: FOCUS supporta il primo team professionale tedesco di MTB sotto la direzione di Mike Kluge.
1996: Mike Kluge parte su una FOCUS Raven nei giochi olimpici di Atlanta.
1998: Mike Kluge lascia l'azienda, Jörg Arenz, oggi manager del marchio nella FOCUS, diventa campione tedesco (ciclocross) su una bicicletta FOCUS.
2003: Jörg Arenz diventa manager prodotto, segue l'ingresso nel segmento della bici da corsa.
2005: Hanka Kufernagel diventa campionessa mondiale di cross su una FOCUS Mares Team.
2006: produzione dei primi telai in carbonio FOCUS. Sviluppo continuo nel campo del carbonio, sia nel segmento su strada che fuoristrada. Oggi i telai in carbonio FOCUS sono sempre più richiesti dai professionisti ma anche da tutti coloro che praticano questo sport nel tempo libero.
2007: Hanka Kupfernagel conquista il titolo al campionato mondiale di ciclismo su strada nella gara individuale a cronometro.
2008: co-produzione di una bicicletta TT con lo specialista delle prove a cronometro Andreas Walser – FOCUS offre la bicicletta TT in serie più veloce al mondo e consolida le attività nel segmento del triathlon. Gli sportivi FOCUS raggiungono una novità e nei campionati tedeschi del ciclocross conquistano quattro titoli (junior / donne / U23 e nella classe elite). 2009: ingresso nella fascia alta dello sport.
Da gennaio 2009 FOCUS è partner tecnico nella ProTour del Team Milram e quindi è rappresentato nelle competizioni più importanti a livello internazionale. 2009: FOCUS lancia una campagna di pubblicità televisiva in tutt'Europa per l'Eurosport
2009: Fondazione di un'affiliata negli USA.
2010: FOCUS diventa maggiorenne. 18 anni dopo la prima idea, FOCUS è un marchio sportivo premium che opera in tutto il mondo. Nella stagione del 18esimo anniversario FOCUS presenta così tanti sviluppi nuovi come mai sinora e persuade con un proprio linguaggio nuovo delle forme.
2010: ampliamento dell'impegno nella sponsorizzazione. Accanto all'unico team tedesco nella ProTour, il Team Milram, nella stagione 2010 tre Continental Team – Team Van Vliet, Team Jelly Belly e Team NetApp – corrono su bici da corsa FOCUS. Inoltre FOCUS rientra per la prima volta in un team di coppa mondiale MTB supportando il Team M.I.G.
2011: Grazie alla partnerhip con il team di professionisti Katusha, FOCUS è stato rappresentato nel 2011 nel WorldTour.
2011: Con la FOCUS FSL, FOCUS presenta nel segmento MTB la nuova generazione in carbonio completamente molleggiata.
2011: Markus Schulte-Lünzum (Team FOCUS MIG) diventa campione tedesco nella categoria Under 23 nell' XC-MTB.
2012: Nel quadro della crescente internazionalizzazione, nel 2012 FOCUS è in vendita in oltre 60 paesi.
2012: Nel corso della Race-Sport, FOCUS ha sponsorizzato il team italiano ProContinental Acqua & Sapone.
2012: Presentazione della prima FOCUS Carbon 29R, modello di punta in ambito MTB con un nuovo standard di ruote.
2012: Jeremy Powers (Rapha FOCUS) raccoglie e prosegue l'eredità dell'iniziatore Mike Kluge e diventa campione americano di ciclocross.
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post