Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Claudio80

GRANDI PRESTAZIONI AL GIUSTO PREZZO. Chi ha detto che a una qualità e reattività di livello superiore debba corrispondere un prezzo superiore? FOCUS Culebro è la prova del contrario. Questa bici da corsa dal telaio in alluminio idroformato è la scelta logica per chi desidera abbinare velocità e divertimento senza affrontare costi troppo elevati.
FOCUS CULEBRO 5.0

FOCUS CULEBRO 5.0

1992: nasce l'idea FOCUS. Mike Kluge, tre volte campione mondiale di ciclocross e ciclista attivo, desidera mettere al centro (FOCUS) dello sviluppo della bicicletta le esigenze del ciclista.
1993: prima conquista del titolo con una bicicletta FOCUS: Kluge vince il campionato tedesco e si piazza al secondo posto nel campionato mondiale. Insieme al produttore di biciclette Derby Cycle Werke inizia lo sviluppo della prima gamma di modelli FOCUS.
1994: presentazione del marchio FOCUS con lo slogan »Ultimative, Sportive, Attractive Racing Mountainbike«. La prima linea di prodotti è composta da sei modelli di mountain bike in otto varianti. Il prezzo tra i 900 DM e i 2.100 DM sta per un eccellente rapporto prezzo-qualità.
1995: si consolidano le attività e la posizione nel segmento mountain bike, estensione del segmento nel campo del trekking. Dal 1995: FOCUS supporta il primo team professionale tedesco di MTB sotto la direzione di Mike Kluge.
1996: Mike Kluge parte su una FOCUS Raven nei giochi olimpici di Atlanta.
1998: Mike Kluge lascia l'azienda, Jörg Arenz, oggi manager del marchio nella FOCUS, diventa campione tedesco (ciclocross) su una bicicletta FOCUS.
2003: Jörg Arenz diventa manager prodotto, segue l'ingresso nel segmento della bici da corsa.
2005: Hanka Kufernagel diventa campionessa mondiale di cross su una FOCUS Mares Team.
2006: produzione dei primi telai in carbonio FOCUS. Sviluppo continuo nel campo del carbonio, sia nel segmento su strada che fuoristrada. Oggi i telai in carbonio FOCUS sono sempre più richiesti dai professionisti ma anche da tutti coloro che praticano questo sport nel tempo libero.
2007: Hanka Kupfernagel conquista il titolo al campionato mondiale di ciclismo su strada nella gara individuale a cronometro.
2008: co-produzione di una bicicletta TT con lo specialista delle prove a cronometro Andreas Walser – FOCUS offre la bicicletta TT in serie più veloce al mondo e consolida le attività nel segmento del triathlon. Gli sportivi FOCUS raggiungono una novità e nei campionati tedeschi del ciclocross conquistano quattro titoli (junior / donne / U23 e nella classe elite). 2009: ingresso nella fascia alta dello sport.
Da gennaio 2009 FOCUS è partner tecnico nella ProTour del Team Milram e quindi è rappresentato nelle competizioni più importanti a livello internazionale. 2009: FOCUS lancia una campagna di pubblicità televisiva in tutt'Europa per l'Eurosport
2009: Fondazione di un'affiliata negli USA.
2010: FOCUS diventa maggiorenne. 18 anni dopo la prima idea, FOCUS è un marchio sportivo premium che opera in tutto il mondo. Nella stagione del 18esimo anniversario FOCUS presenta così tanti sviluppi nuovi come mai sinora e persuade con un proprio linguaggio nuovo delle forme.
2010: ampliamento dell'impegno nella sponsorizzazione. Accanto all'unico team tedesco nella ProTour, il Team Milram, nella stagione 2010 tre Continental Team – Team Van Vliet, Team Jelly Belly e Team NetApp – corrono su bici da corsa FOCUS. Inoltre FOCUS rientra per la prima volta in un team di coppa mondiale MTB supportando il Team M.I.G.
2011: Grazie alla partnerhip con il team di professionisti Katusha, FOCUS è stato rappresentato nel 2011 nel WorldTour.
2011: Con la FOCUS FSL, FOCUS presenta nel segmento MTB la nuova generazione in carbonio completamente molleggiata.
2011: Markus Schulte-Lünzum (Team FOCUS MIG) diventa campione tedesco nella categoria Under 23 nell' XC-MTB.
2012: Nel quadro della crescente internazionalizzazione, nel 2012 FOCUS è in vendita in oltre 60 paesi.
2012: Nel corso della Race-Sport, FOCUS ha sponsorizzato il team italiano ProContinental Acqua & Sapone.
2012: Presentazione della prima FOCUS Carbon 29R, modello di punta in ambito MTB con un nuovo standard di ruote.
2012: Jeremy Powers (Rapha FOCUS) raccoglie e prosegue l'eredità dell'iniziatore Mike Kluge e diventa campione americano di ciclocross.

Commenta il post