Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog

Pubblicato da Claudio80

RICORDI DALLA COSTA CONCORDIA

...ERA IL 27 MARZO DEL 2009 QUANDO PER LA PRIMA VOLTA SIAMO SALITI SU QUEL COLOSSO ... ERA UNA NAVE DA SOGNO..... MASTODONTICA..... RICORDO ANCORA QUANDO SIAMO ARRIVATI AL PORTO DI CIVITAVECCHIA E L'ABBIAMO VISTA, SIAMO RIMASTI SORPRESI, SAPEVAMO CHE FOSSE GRANDISSIMA, MA DAL VIVO ERA UN QUALCOSA DI ECCEZIONALE...... LA COSTA CONCORDIA ERA DEFINITA COME LA NAVE AMMIRAGLIA DELLA FLOTTA COSTA CROCIERE, E NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI.

UNA VOLTA SALITI A BORDO SIAMO RIMASTI ESTASIATI, SEMBRAVA DI VIVERE IN UN ALTRO MONDO..... ERA TUTTO BELLISSIMO, LUSSUOSO, CI SENTIVAMO DEI RE.... OGNI CABINA AVEVA IL PROPRIO MAGGIORDOMO.... RICORDO ANCORA QUANDO CI SI E' PRESENTATO.... SI CHIAMAVA SUARTO. NOI NON AVEVAMO PIU' PAROLE, FACEVA TUTTO LUI.... ERA TUTTO PERFETTO.... LA SERA ERA MERAVIGLIOSO STARE SUL BALCONE E VEDERE L'OCEANO, SENTIRE IL RUMORE DELLA NAVE CHE SCORREVA SULL'ACQUA... GIA' QUESTO PER NOI ERA UNA FAVOLA....

APPENA DISFATTE LE VALIGIE SIAMO ANDATI A MANGIARE...... MAMMA MIA QUANTO SI MANGIAVA BENE....... IL RISTORANTE ERA UN QUALCOSA DI ECCEZIONALE..... I TAVOLINI DISPOSTI IN MANIERA PERFETTA, PIENO DI LUCI E DECORAZIONI..... ANCHE QUI AVEVAMO IL NOSTRO CAMERIERE.... VICTOR EMANUEL..... SIMPATICISSIMO..... E MOLTO GENTILE..... CI VIZIAVA SEMPRE..... ANCHE SE LA PRIMA VOLTA CHE CENAMMO LI' MI LASCIO' DI STUCCO QUANDO VENNE A PULIRE IL TAVOLINO PERCHE' ERANO CADUTE DELLE BRICIOLE...... IL TUTTO MENTRE MANGIAVI......SENZA SCORDARE QUANDO UNA VOLTA SEDUTI A TAVOLA CI MISE IL TOVAGLIOLO SULLE GAMBE...... DOPO AVERCI RIPRESO.... NON DOVEVAMO FARLO NOI.... DOVEVA ESSERE LUI...... ALTRO CHE MAGIA........ INDIMENTICABILE LA 'SERATA ITALIANA', TUTTO IL RISTORANTE A CANTARE ' O SOLE MIO ' E A SVENTOLARE DELLE BANDIERINE TRICOLORI....... TUTTO QUESTO MENTRE I CAMERIERI BALLAVANO INSIEME A NOI TRA I TAVOLI......

RICORDI DALLA COSTA CONCORDIA

SENZA DIMENTICARE IL MITICO PIANO BAR DOVE PASSAVAMO LE ORE PRIMA DI ANDARE A CENA...... TRA APERITIVI E MUSICA IN CONTINUAZIONE..... ERA MOLTO RILASSANTE, MALGRADO FOSSE IPER FREQUENTATO....... PARLAVI IN CONTINUAZIONE CON TUTTE LE PERSONE CHE NEL FRATTEMPO AVEVI CONOSCIUTO

LA SECONDA SERA RICORDO CHE CI FECERO ANDARE IN UN TEATRO..... RIMASI COLPITO DA QUANTO ERA GRANDE...... NON RIUSCIVO A CREDERE CHE SI TROVAVA DENTRO UNA NAVE..... E NON ERA L'UNICO...... CI PRESENTARONO LA CONCORDIA, COM'ERA FATTA, COME SI SVILUPPAVA, DI QUANTI PIANI ERA FATTA, DI QUANTE CABINE ERA COMPOSTA, QUAL'ERA IL NUMERO DEL PERSONALE TRA MARINAI, UFFICIALI, E PERSONALE VARIO..... E CONSIDERANDO CHE SOLO DI PASSEGGERI ERAVAMO QUASI 4000 PERSONE, SI POTEVA TRANQUILLAMENTE PARLARE DI UNA CITTA' GALLEGGIANTE........ E NON ERA NEMMENO PIENA, VISTO CHE NON SI TRATTAVA DI ALTA STAGIONE.......

CI SIAMO IMBARCATI IL 27 MARZO 2009 DAL PORTO DI CIVITAVECCHIA, ED IL NOSTRO ITINERARIO PREVEDEVA GRECIA, TURCHIA, CIPRO, EGITTO, PER LA DURATA COMPLESSIVA DI UNDICI GIORNI...... APPENA SALITI SULLA NAVE ABBIAMO SUBITO PRENOTATO LE ESCURSIONI DA FARE..... ESCLUSI I QUATTRO GIORNI DI SOLA NAVIGAZIONE, TRA ANDATA E RITORNO, OGNI GIORNO NE ABBIAMO FATTA UNA..... SONO STATE TUTTE BELLISSIME..... ANCHE SE STANCANTI..... DOVEVI PARTIRE LA MATTINA PRESTO, QUINDI A SECONDA DELLA GITA SCELTA TI RITROVAVI IN UN PUNTO DELLA NAVE E POI TUTTI INSIEME SI ANDAVA.... DI QUESTA CROCIERA MI E' PIACIUTA MOLTO LA GRECIA..... E DEVO DIRE SONO RIMASTO MOLTO COLPITO DALLA TURCHIA..... ERO MOLTO SCETTICO SU QUEST'ULTIMA, MA MI SONO DOVUTO RICREDERE..... IN PARTICOLARE SIAMO STATI AD IZMIR, ED HO TROVATO UNA CITTA' MOLTO PULITA E MOLTA CORDIALITA'...... QUELLA CHE INVECE ATTENDEVAMO MAGGIORMENTE, IN EGITTO, MI HA DELUSO PROFONDAMENTE..... ECCETTO LE PIRAMIDI E LA SFINGE...... SIAMO SBARCATI AL PORTO DI ALESSANDRIA E POI ABBIAMO DOVUTO FARE CIRCA TRE ORE DI PULMAN PER RAGGIUNGERE IL CAIRO, IN QUESTO TRAGITTO NE ABBIAMO VISTE DI TUTTE, SETTE INCIDENTI, GENTE CHE DORMIVA PER STRADA VICINO AI CAMION RIBALTATI DOPO AVER CAPPOTTATO, ABBIAMO DOVUTO GIRARE SCORTATI PER EVITARE DI ESSERE RAPITI, POSTI DI BLOCCO AD OGNI INCROCIO CON MILITARI IN ASSETTO DI GUERRA...... UNA CITTA' MOLTO SPORCA, IGIENE ZERO, E SOPRATTUTTO POCA VOGLIA DI FARTI VEDERE QUELLO CHE CHIUNQUE VA LI VUOLE POTER AMMIRARE ( AD ESEMPIO LE PIRAMIDI ), MA MOLTO BEN DISPOSTI A PORTARTI AL BAZAR DOVE NON USCIVI SE NON COMPRAVI QUALCOSA.... DELLA SERIE DIECI MINUTI TRA SFINGE E PIRAMIDI, TRE ORE AL BAZAR....... ECCETTO QUESTA ESPERIENZA NON PROPRIO BELLA IL RESTO E' STATO TUTTO ECCEZIONALE....

LA CONCORDIA AL PORTO DI CIVITAVECCHIA E LA NOSTRA CABINA

LA 'SERATA ITALIANA', A CENA TRA CANTI , BALLI E................ BEVUTEEEEEE

... QUESTO E' UN PICCOLO RICORDO IN ONORE DI UNA CROCIERA FANTASTICA SU UNA NAVE CHE ERA VERAMENTE DA SOGNO, MA CHE PER COLPA DI UNO SCELLERATO ORA NON C'E' PIU'....